Finalità                                                 seguici su  fa

 

A.R.E.S.

Il principale obiettivo è quello di diffondere la cultura sanitaria nella popolazione e nel mondo scientifico.

 

I principali temi che stanno a cuore alla nostra Associazione sono rappresentati  dalla prevenzione delle malattie cardiovascolari e dalla lotta all’arresto cardiaco.

In questo settore, da anni oggetto di intense attività divulgative e formative, abbiamo acquisito una notevole esperienza e aggregato una serie di esperti della materia, con la quale è stato possibile effettuare numerosi convegni, seminari e corsi di addestramento.

Altro impegno costante dell’A.R.E.S. è rappresentato dalla lotta a comportamenti anomali che si associano frequentemente con alterazioni dell’equilibrio psicologico, familiare e sociale delle persone: in particolare i disturbi dell’alimentazione e le ludopatie, costituiscono per la    nostra Associazione un impegno costante attuato mediante incontri divulgativi, tavole rotonde e convegni.

Al settore educativo-formativo si associa quello della ricerca e della valutazione nel campo degli interventi effettuati nell’ambito dei temi indicati sulla base dei dati che si via via vengono raccolti durante gli interventi sulla popolazione e sul personale sanitario.

Per ottenere le finalità suesposte, l’A.R.E.S. attua una programmazione di eventi finalizzati alla formazione di cittadini, di personale tecnico e sanitario medico e non medico, nonché l’ideazione e la produzione di materiale didattico e informativo da utilizzare e distribuire durante le attività istituzionali.

L’associazione già collabora con numerose Istituzioni ed Enti di ogni ordine e grado con i quali scambia indicazioni e assistenza durante lo svolgimento dei propri compiti istituzionali.